Disegni Re Magi da Colorare
-
Adorazione classica dei Re Magi
-
Volti dei Re Magi
-
Bambino Gesù e l'adorazione dei Re Magi
-
I tre Re Magi in fila indiana
-
L'adorazione del bambino Gesù
-
Re saggi e cammelli a Betlemme
-
Magi dall'Oriente e regali
-
Adorazione dei Magi a Gesù bambino
-
Il re e la stella di Natale
-
I volti dei tre re
-
Il culto a Gesù bambino
-
I Re Magi e le offerte
-
I Re Magi durante la notte
-
I Re Magi con Gesù e Maria
-
Re Magi e la stella di Betlemme
-
I Re Magi e la stella
-
Adorazione dei Magi
Re Magi
I Magi dall'Oriente sono tre personaggi che compaiono nel nuovo testamento della Bibbia, che è venuto a Betlemme, guidati da una stella per il bambino Gesù. Secondo la tradizione, questi tre saggi offerti ai doni di Dio nato come oro, incenso e mirra. I tre re sono Melchiorre, il re bianco e i più anziani; Gaspare, il re di mezza età biondo e Baldasarre, il re nero e il più giovane dei tre. Questi tre personaggi biblici simboleggiano l'umanità.I Re Magi dall'Oriente ha viaggiato con loro cammelli per lungo tempo nel deserto, seguendo una magica stella nel cielo che hanno portato al luogo dove avrebbero trovato il bambino Gesù. I re erano vestiti con mantelli e abiti belli e con le loro teste coperte con turbanti o corone. Loro cammelli erano anche coperte e bella imbracatura.
La scena dell'adorazione dei Magi è anche conosciuto come l'Epifania e spesso era raffigurata nell'arte cristiana, nel corso della storia. Il 6 gennaio si celebra la festa dell'Epifania sulla religione cattolica.
In alcuni paesi, vi è una tradizione che i bambini ricevono doni durante la notte dei re magi, alla vigilia dell'Epifania, proprio come Gesù ricevette i doni dei Magi venuti dall'Oriente. Tre re ricevano aiuto dalle sue numerose paggi per poter distribuire tutti i regali durante questa magica notte.
Qui i bambini possono trovare belli e vario disegni da colorare dei Magi. Poiché il viaggio a piedi o in cammello nel deserto, seguendo la stella fino al momento dell'adorazione e la consegna dei doni per il bambino Gesù.